Realizzazioni 2009-2010

  Spostamento statua della Madonna delle Rose per restauro
     
Posa nuova statua:
 
 

 

Realizzazioni 2005-2006-2007

Casa della Guarigione
Il viale pedonale che porta dal Giardino delle Preghiere alla Casa Guarigione è stato completato con i lampioni e la messa a dimora di alberi.

Nuova Pensione San Giuseppe
lavori importanti sono in corso presso per l'abbattimento delle barriere architettoniche - rampa di accesso, ascensore, parcheggio supplementare, locale per la nuova caldaia a gas metano.

 

 

Commemorazione del XXV° Anniversario del ritorno di Rosa di Gesù Maria alla Casa del Padre

Il 2 settembre 2006, Don Pietro, Parroco di San Damiano, ha benedetto le opere realizzate presso la Nuova Pensione San Giuseppe per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

In questi ultimi anni, i nostri sforzi si sono concentrati sul miglioramento della Nuova Pensione San Giuseppe, struttura d'accoglienza per i pellegrini. Il costo dei lavori ha superato la somma di EURO 300.000, coperto in parte dalle offerte e oblazioni dei pellegrini, in particolare dai pellegrini Giapponesi e dalla vendita di una casa di abitazione lasciata in eredità all'Associazione da una 'Sorella in Gesù e Maria' di Parma. Nell'attuale periodo di grandi difficoltà economiche, anche gli Amici e Sostenitori hanno ridotto il loro apporto, quindi l'Associazione Ospizio Madonna delle Rose si è adattata alle risorse disponibili, sia umane che finanziarie, cercando di ridurre al minimo tutte le spese per poter superare questo difficile momento. La Provvidenza provvede e provvederà: infatti, attraverso il contributo finanziario, la disponibilità continua e determinante del Gruppo dei 'Fratelli e Sorelle in Gesù e Maria', l'Associazione Ospizio Madonna delle Rose ha potuto proseguire tutte le sue attività in questi ultimi anni. Di cuore, GRAZIE a tutti per i gesti d'amore sempre dimostrati verso l'Opera della Città delle Rose!

Cascinotta
Laghetto della Pietà - sistemazione Viale pedonale, parcheggio, parco , recinzione.

Villa Maria -, gli interventi di ristrutturazione proseguono e sono previsti per stralci secondo la disponibilità finanziaria; la prima parte riguarda l'ultimazione del Centro di Spiritualità.